Dieta sana più diffusa al mondo: la cucina mediterranea

Dieta sana più diffusa al mondo: la cucina mediterranea

Ci troviamo in un’epoca in cui tutti parlano di corrette abitudini alimentari. In questo contesto, che posto occupa la cucina mediterranea? Dieta sana più diffusa al mondo e punto di riferimento per i nutrizionisti, è alla base del “vivere bene“.

Gli alimenti di questa cucina appartengono alla tradizione dei Paesi affacciati sul Mar Mediterraneo. Provengono dalla terra e dagli allevamenti; alla base dei piatti della tradizione italiana, infatti, troviamo esclusivamente alimenti naturali.

Dieta sana più diffusa al mondo: la cucina mediterranea

Perchè la cucina mediterranea è considerata la dieta più sana al mondo

L’equilibrio della cucina mediterranea nasce dalla combinazione di tutti i nutrienti necessari al benessere psicofisico. Ciò corrisponde alla scelta di alimenti sempre freschi , impiegati in preparazioni leggere.

Lo Splendid Hotel condivide appieno questa filosofia. Non è un caso che il Ristorante Kairos si impegni a selezionare ingredienti naturali di prima qualità. È proprio dalla combinazione di questi alimenti che nasce la vasta scelta di pietanze.

A ciò si aggiunge una particolare attenzione riservata alle modalità di cottura; il lavoro dello chef Antonio mira a esaltare il sapore dei cibi senza alterarne il gusto originale.

Questi piatti equilibrati e dal colore vivace rientrano a pieno titolo nella tradizione mediterranea e, più in particolare, in quella siciliana.

La cucina mediterranea fra tradizione e innovazione

Lo Splendid Hotel celebra la tradizione siciliana e il Kairos vanta la disponibilità di ingredienti sempre di prima scelta.

A noi piace definirla una cucina “d’eccellenza” per la professionalità con cui lo staff riesce a donare alla tradizione un tocco innovativo; alla ricerca di ingredienti di altissima qualità, infatti, si aggiunge l’impiego di tecniche di preparazione moderne.

Esperienza e passione fanno sì che ciò accada nel pieno rispetto delle storia che ogni pietanza racconta. La ricerca dei nuovi sapori parte proprio da quelli tipici mediterranei. Si riesce, così, a stupire senza mai abbandonare quei profumi che ricordano tanto la cucina delle nostre nonne!